Tutti gli esami diagnostici si effettuano solo previo appuntamento.
La prenotazione dei servizi può essere effettuata di persona o per telefono tutti i giorni di apertura della struttura.
Al momento dell'accettazione l'utente viene informato, ai sensi del D. Lgs 196/2003, circa il trattamento dei dati sensibili che sono conservati sotto il rigoroso vincolo del segreto professionale. Il referto viene consegnato esclusivamente all'utente che ha richiesto la prestazione o ad un suo delegato in forma scritta.
Clicca qui per effettuare una prenotazione.
Il giorno dell’appuntamento occorre presentarsi almeno 10 minuti prima rispetto all’orario stabilito per effettuare la pratica di accettazione, effettuata la quale il Paziente verrà informato dal personale addetto sui tempi e le modalità di ritiro, ed attenderà il proprio turno in sala di attesa. Normalmente l’appuntamento viene rispettato con uno scarto massimo di 20 minuti.
Consegne referti
Per il ritiro degli esami diagnostici gli orari sono dalle 10,00 alle 11,30 e dalle 15,30 alle 16,30 (salvo diversa descrizione nel foglio ritiro).
Su espressa richiesta del paziente, per esigenze particolari, le indagini potranno essere consegnate anche entro un ora circa dalla loro effettuazione.
A richiesta, pagando le normali spese di spedizione, è possibile avere la consegna dei referti a domicilio.
Consenso informato
Tutti i Pazienti che si sottopongono ad esami diagnostici in cui è prevista emissione di radiazioni ionizzanti o campi magnetici devono compilare e firmare il foglio di consenso informato.Attenzione: nel caso di pazienti minori è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne.
Privacy
Per l’esecuzione di qualsiasi prestazione i Pazienti devono essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, gli stessi sono tenuti a firmare un modulo prestampato per la tutela della privacy ed il trattamento dei dati sensibili secondo il decreto legislativo 196/03 (informazioni presso l’accettazione).
Modalità di pagamento
Tutti i pagamenti vengono effettuati all’atto dell’esecuzione dell’esame direttamente presso l’accettazione della struttura: in contanti, con Bancomat e con tutte le principali Carte di credito (Cartasì, American Express, Diners, Eurocard, Mastercard, etc).
La presente Carta dei Servizi è uno strumento che regola i rapporti tra i cittadini e la Novamed, al fine di garantire gli standard di qualità del servizio.